mercoledì 12 gennaio 2011

The Path of Go

Sembra essere l'Hikaru di queste vacanze.
E' uscito da poco ma fa molto parlare di se', The Path of Go, un gioco per la X-Box che guida attraverso ad una storia elaborata alla scoperta del gioco del Go.

Iniziate a casa di un vecchio maestro che vi inizia all'arte, gioca con voi spiegandovi le basi, per poi mandarvi in una pericolosa missione. Trovare il vostro fratello gemello che ha perduto la giusta via ed e' diventato incapace di accettare le sconfitte e riportarlo appunto nel Path of Go.

Il gioco e' davvero ben studiato, il tutorial e' pensato per non stancare un nuovo giocatore, la storia per intrattenere i giocatori piu' forti, ed il motore di gioco e' abbastanza flessibile da non essere ne' scoraggiante ne' imbattibile.

E' possibile giocare - su 9x9, 13x13 e 19x19 - sia in single player che contro altri giocatori su xbox live.
Anziche' una classica visuale dall'alto a cui siamo abituati sui server "seri", si gioca usando il proprio avatar xbox, sedendosi davanti ad un goban e muovendo la camera liberamente sugli scenari naturali o sul gioco in corso, dando un piacevole senso di coinvolgimento che impedisce di stufarsi troppo presto. Come nell'isola/club di Second Life, in cui si poteva giocare in mezzo ai boschi o nel Goban gigante, per chi avesse avuto occasione di visitarla.

Nessun commento:

Posta un commento